Pensieri , danzatori, immagini e costumi colorano i quadri di questo spettacolo sorretti da musiche portanti che creano un’atmosfera avvolgente articolata da varie e strutturate coreografie che rispecchiano perfettamente lo stile di cominicazione che abbiamo sempre usato per tutti i nostri spettacoli.
Allegria, leggerezza e colore sono corretti dalla tecnica e dal metodo, da una sana “inconsapevolezza” che gioca al teatro, e mitigati da qualche incursione nel mondo delle sensazioni più profonde con l’aiuto di professionisti del palco.
il più suggestivo tra i nostri spettacoli tout court. Immagini per gli occhi, musiche per il cuore, sensazioni per l’anima. Un’esplosione di bellezza … con un finale di fuoco travolgente …
“LE TOUR DU MONDE ” interpreta la libertà di raccogliere emozioni visive e sonore colte da mondi interiori e lontani, mettendo in scena un mondo globale, un caleidoscopio di belle immagini e di musiche coinvolgenti.
Fotografie musicali, istantanee coreografate di ritmi e colori, di variegate culture e linguaggi del corpo colte qua e là dalle migliori espressioni artistiche della “gente del mondo” si tuffano al fondo di quell’anima universale che ci raccoglie tutti.
Il nostro fine è dunque semplice: coreografie di ottimo livello e di sicura tecnica, musiche portanti che scaldino l’atmosfera, costumi che colpiscano lo spettatore per varietà e colori, composizione scenica che non sia solo coreografia ma spettacolo per essere di sicuro gradimento anche a chi non abbia occhio tecnico per la danza.
Perché la leggerezza e il divertimento non sono assenza di professionalità, ma al contrario il risultato di una tecnica più studiata e articolata.